Dimagrisco perché dormo o dormo per dimagrire?

DORMIRE DOLCE DIMAGRIRE, LA VERITA’ DIETRO GLI ORMONI CHE NESSUNO TI DICE... E DI COME TU PUOI DIMAGRIRE IN MODO EQUILIBRATO

Qui sotto ti copio subito alcuni messaggi che ricevo dai clienti soddisfatti
CHE SEGUONO IL MIO PROGRAMMA:

''... e pensare che all'inizio pensavo fossi un Bot del computer che rispondeva subito alle domande hahahahah. Inizialmente non ti ho proprio creduto Coach sarò onesto, poi dopo quando ci siamo sentiti per telefono e abbiamo fisato l'incontro ho dovuto ricredermi... Lo sai con tutti i truffatori che girano sul web.. Dopo pochi mesi mi hai rivoluzionato il mondo del dimagrimento e sono veramente contento di averti conosciuto.''

Fausto Bettio

Imprenditore

‘' Ho perso 22 kg in 8 mesi è davvero bello potersi guardare senza pancia, ancora più bello avere gli addominali''.

Mirza Riasat

Operaio 

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Spesso non si perde peso, nonostante la dieta sia ok e l’allenamento
ottimale.


Questo è causa spessi di sconforto e di ‘’abbandono’’ del programma con
conseguenze disastrose sul metabolismo ( Effetto Yo-Yo).


Dormire bene ha il suo peso, in ogni senso. Il sonno rappresenta già di per sé
una cura per il corpo: quando siamo stanchi e affaticati non c’è niente di
meglio che chiudere gli occhi e lasciarsi andare a un buon sonno ristoratore,
capace di distendere nervi e muscoli, rilassare profondamente la mente...

 
E anche di farci dimagrire!

 
Nota importante, ovviamente senza alimentazione e allenamento il riposo non ti farà dimagrire, ma ora stai per scoprire il fattore fondamentale del sonno.

 
Sei pronto? Andiamo...

 

Dormire e Grelina l’ormone che ti fa dimagrire.

Qual’è la relazione tra sonno e ormoni? Occorre vedere più da vicino come il dimagrire e i due ormoni dell’appetito si fondano assieme per un unico risultato.

La grelina è un ormone prodotto dalle cellule P-D1 che si trovano sul fondo dello stomaco umano ed è responsabile della stimolazione dell’appetito. In pratica manda un chiaro messaggio che parte dallo stomaco e arriva al cervello: “Ho fame”!

La leptina è invece un ormone che viene prodotto dalle cellule adipose, quando il loro contenuto di grassi è elevato (stai ingrassando).

Il messaggio che la leptina invia al cervello, sempre attraverso l’ipotalamo, è di altro tipo:
Non ho più fame, consumiamo l’energia di scorta!”.

La conseguenza è che un alto livello di leptina fa dimagrire, in quanto aumenta il metabolismo dei grassi e consuma i depositi adiposi, mentre un alto livello di grelina fa ingrassare, poiché ci stimola l’appetito.

Il sonno è direttamente collegato al meccanismo sopra descritto, in quanto è stato dimostrato che in mancanza di sonno i livelli di leptina si riducono, mentre quelli di grelina aumentano.

Viceversa il dormire bene e abbondantemente produce alte quantità di leptina.

Quanto bisogna dormire per dimagrire?

Per assicurare che il corpo faccia il suo lavoro, che l’organismo dunque produca i suoi ormoni in modo equilibrato, un adulto dovrebbe mediamente dormire dalle 6 (minimo) alle 9 ore per notte. In questo modo si è certi che il corpo brucerà il grasso in modo efficace.

Via libera dunque allenamenti stancanti, sedute di meditazione e tisane rilassanti, una dieta per un buon sonno unita ad attività correttamente programmate durante la giornata affinché lo sbadiglio nasca spontaneo e per dormire bene, senza trovarci la sera nel letto a guardare il soffitto, a contare pecore infinite o a leggere per tutta la notte!

Ecco alcuni suggerimenti pratici per dormire bene:
- Fare meditazione prima di dormire, osservando il corpo e rilassando ogni
muscolo (tipo scanner) partendo dalla testa fino alla punta dei piedi. Rilassa
prima la fronte, poi le guance, collo, spalle, torace, braccia, addome, gambe,
polpacci e piedi

- Mangiare carboidrati aumenta i livelli di serotonina un altro ormone che ti aiuta a rilassarti e ti fa dormire meglio.
- Mangia Lupini sono ricchi di triptofano che aiuta a conciliare il sonno, possono essere mangiati come cena o spuntino perché ricchi di proteine.
- Tisane o integratori di Valeriana, aiuta molto a rilassarsi
- Attenzione alla melatonina che non fà dormire, ma regola il ritmo sonno veglia.

Alessandro Marco Bosetti

Specialista del dimagrimento

Caro lettore,
mi presento, forse mi conosci o hai già sentito parlare di me attraverso il mio nome d’arte: “COACH TITANIUM”; classe 1990.

Vengo da una normale famiglia per nulla sportiva, ho iniziato all'età di 12 anni ad avvicinarmi al mondo delle palestre perchè pesavo 107 kg ed ero un bambino obeso.


Ad oggi ho perso 52 kg di grasso e ho trasformato la mia passione in lavoro diventando un Coach specializzato nel dimagrimento.




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