Stai pensando di dimagrire, anche se non sai bene come muoverti e sei confuso su cosa devi eliminare? Sul web tutto è l'opposto di tutto e capirci qualcosa è diventato impossibile

Scopri A-B-C del Dimagrimento.

SCOPRI
L'approccio dietetico migliore, senza rinunciare al cibo.

PARTE 1

Questa guida contiene materiale protetto dalle leggi sul Copyright nazionale ed internazionale.
Qualsiasi riproduzione senza il consenso scritto dell’autore è strettamente proibito.
Copyright © 2022 · Equilibrio Metabolico · all rights reserved.


*ATTENZIONE: Questo articolo ti fornirà strumenti utili alla realizzazione di un piano alimentare corretto. Il documento e l'autore si distanziano da ogni responsabilità in quanto non conosce il lettore nel suo specifico caso.


Ciao caro lettore,

Se ancora non mi conosci mi presento: Mi chiamo Alessandro Bosetti, sono uno specialista del dimagrimento e ex obeso. La mia breve storia nasce all'età di 12 anni con un peso di 107 kg per 1.50 cm.

Tra lotte, fallimenti e conquiste personali ho perso 52 kg, senza più recuperarli ed ho trasformato il mio successo in passione e lavoro.

Con questo articolo farti capire l'importanza di una corretta alimentazione, squalificando ogni possibile dieta.

Passiamo ora ai fatti concreti


Per iniziare a dimagrire occorre capire da dove si parte.

I fattori principalmente sono 3 :

1° Il tuo metabolismo di base:  

Il metabolismo basale è la quantità di energia che il corpo utilizza per restare in vita. 

Comprende le funzioni di vita propria come: il battito cardiaco, la respirazione, lo scambio e produzione cellulare, la riparazione dei tessuti e tanto altro.

L'importanza del metabolismo basale è fondamentale per non bloccare il dimagrimento, ma lo vedremo successivamente.


2° calcola il fabbisogno energetico.

Il fabbisogno energetico è l'energia che bruci durante il giorno tramite le tue attività quotidiane come: Preparare la colazione, svegliare i bambini, pulire casa, andare al lavoro, allenarti e cosi via.

Tutte le attività che fai giornalmente bruciano un numero di calorie e queste assieme al metabolismo ti forniscono il fabbisogno energetico.

In poche parole il fabbisogno energetico è la quantità di calorie e cibo che serve al tuo corpo per mantenere inalterato il tuo peso corporeo.

Ad esempio se il tuo metabolismo basale è di 1200 calorie e bruci 800 calorie con le varie attività giornaliere il totale sarà 2000 calorie.

Solo che spesso il fabbisogno energetico non combacia con le calorie che introduci, di conseguenza quelle 2000 calorie possono farti ingrassare.


Prima di proseguire ti voglio semplificare il lavoro aiutandoti.

Se stai cercando di dimagrire in modo equilibrato senza rinunciare al cibo, puoi acquistare il mio libro Equilibrio Metabolico, che ti fornirà tutte le conoscenze dettagliate sul dimagrimento.

3° Calcola le calorie che mangi.

Questo lavoro impiega 10 minuti del tuo tempo e ti servirà se vuoi dimagrire o quantomeno capire in che situazione è il tuo metabolismo.

Segui in ordine questi passaggi.

Scarica un applicazione conta calorie (consiglio fat secret)
Prenditi un giorno libero e pesa tutto il cibo da crudo che poi andrai a mangiare cotto. (il cibo si pesa sempre da crudo)
Calcola anche cappuccino, zucchero, olio ecc...
Guarda quante calorie stai mangiando e valuta la tua situazione

ESEMPIO: Mario è un ragazzo di 1.70 x 70 kg molto sedentario. Passa l'intere giornate seduto davanti al PC e non fa nessuna attività fisica.

Mario brucia come metabolismo 1400 calorie e durante la giornata altre 300 per un totale di 1700 calorie.

Mario però mangia 1500 calorie da cibo, nonostante mangi di meno ingrassa.

Come mai?


Il corpo è adattogeno ovvero si adatta alle calorie che introduciamo, ciò detto, il metabolismo si è rallentato e crede che a Mario gli occorrono 1500 calorie per funzionare durante il giorno e accumulare grasso.

''Accumulare grasso''

Una cosa che non ti dice nessuno è che il corpo è tirchio e nasce per accumulare (energia sotto forma di grasso) ma questo è stato da sempre cosi.


Se ti ritrovi nella situazione di Mario che, nonostante non mangi tanto, anno dopo anno aumenti di peso ed i pantaloni diventano sempre più stretti e vuoi iniziare a dimagrire.

Clicca sul pulsante rosso qui sotto per prenotare una consulenza gratuita con me.

Cosa fare per uscire da questa situazione?

Noi sappiamo che Mario è sedentario in questo caso occorrerà:

Agire sul suo dispendio calorico, muovendosi di più durante il giorno
Praticare uno sport almeno 3 volte la settimana per 30-40 minuti (meglio se utilizza i pesi)
Aumentare gradualmente le calorie per ripristinare il suo fabbisogno

Questo permetterà a Mario di riprendere la sua normale funzionalità e dimagrire senza troppi sforzi.

Ora prima di salutarci, voglio rivelarti uno dei segreti più importanti del dimagrimento, sei pronto?


L'organismo si adatta a tutto per cercare di sopravvivere e se vuoi dimagrire non puoi restare più di 30 giorni fermo sullo stesso approccio alimentare e sportivo.


Ora ti saluto e ti ricordo che se fai difficoltà a perdere peso e stai cercando un metodo che ti permette di dimagrire, senza rinunciare al cibo.

Clicca sul pulsante rosso qui sotto per prenotare una consulenza gratuita con me.

Alessandro Marco Bosetti

Specialista del dimagrimento

Caro lettore,
mi presento, forse mi conosci o hai già sentito parlare di me attraverso il mio nome d’arte: “COACH TITANIUM”; classe 1990.

Vengo da una normale famiglia per nulla sportiva, ho iniziato all'età di 12 anni ad avvicinarmi al mondo delle palestre perchè pesavo 107 kg ed ero un bambino obeso.


Ad oggi ho perso 52 kg di grasso e ho trasformato la mia passione in lavoro diventando un Coach specializzato nel dimagrimento.




Leave a Reply

Your email address will not be published.